Cori

“La Musica è una delle vie per le quali l’anima ritorna al cielo“ (Torquato Tasso)

La Musica parla il linguaggio universale della bellezza. Musica e religione possono coniugarsi per portare speranza all’umanità attraverso un unico afflato spirituale, dove il sensibile s’incontra con l’inesprimibile divino.

La Musica tra tutte le arti esalta l’armonia universale e suscita fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere, essa per la sua natura può far risuonare interiori armonie, solleva intense e profonde emozioni, esercita un potente influsso come un nuovo incanto.

La Musica è uno strumento di vera fraternità aiutando a superare discriminazioni e frontiere.

La Musica è energia e quindi simbolo di vita. La Musica racchiude in se i tre elementi fondamentali dell’esistenza umana quali la fisicità del ritmo, la spiritualità rappresentata dall’aspetto melodico inteso come anelito verso il trascendente e verso il divino, l’armonia è la percezione nell’equilibrio tra di essi.

La Musica Corale ha origine nel canto cristiano dei primi secoli, si legge nelle Sacre Scritture come il canto fosse una pratica comune anche per la civiltà ebraica e come lo stesso Gesù Cristo fosse insieme ai suoi discepoli, un Cantore “E dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il Monte degli Ulivi“ (Marco 14, 22 – 26).

L’Aliantour si propone come Tour Operator specializzato nell’organizzazione di Gruppi Corali, con prenotazione delle varie esibizioni in Sale, Chiese e Basiliche.

iscriviti alla newsletter gratuita