Alla scoperta del Lazio

6 giorni / 5 notti


Arrivo a Veroli. Sistemazione in hotel nella camere riservate -Cena ed il pernottamento.

Prima colazione – Partenza per Montecassino e visita della celebre abbazia -Pranzo ad Arpino, antichissimo paese celebre per aver dato i natali a Marco Tullio e Cicerone Nel pomeriggio, visita dell’antica Acropoli – Al termine della visita, partenza per Calamari e visita della splendida Abbazia in stile gotico cistercense. Nel tardo pomeriggio, visita di Veroli, elegante cittadina dalle nobili origini e della Basilica di Santa Salome, che ospita la Scala Santa da cui si può lucrare l’indulgenza plenaria – Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione – Partenza per la Certosa di Trisulti grandioso complesso monastico immerso in uno dei paesaggi naturali più suggestivi e intatti della Ciociaria. Proseguimento a Vico nel Lazio sosta lungo il percorso per affacciarsi sul “Pozzo d’ Annullo”. Proseguimento per Alatri. Pranzo libero Nel pomeriggio, visita di questa cittadina che conserva intatta la sua imponente cinta muraria in opera poligonale del IV secolo a. C.; da piazza S. Maria Maggiore si raggiungerà l’altura dell’ Acropoli Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione e partenza per Ninfa e visita dell’oasi botanica, appellata anche come la Pompei del Medioevo grazie alle numerose rovine medievali. Sosta per il pranzo in ristorante -Proseguimento per Gaeta – Visita libera del centro storico – Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione – Partenza per Subiaco dove si visiteranno il monastero benedettino del Sacro Speco – Prosegui- mento della visita nel Monastero di S. Scolastica originariamente il più antico di tutti i monasteri benedettini Pranzo libero – Nel pomeriggio, visita di Anagni, cittadina medioevale adagiata su uno dei rilievi collinari che si affacciano sulla Valle del Sacco Monumento principale della città è la superba cattedrale di Santa Maria, con la sua preziosa cripta affrescata con storie veterotestamentarie nel corso del XIII secolo. La visita proseguirà al Palazzo di Bonifacio VIII – Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Dopo la colazione, partenza per strada di rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita