AMSTERDAM

5 giorni / 4 notti


Arrivo a Mainz, è una città della Germania occidentale situata alla confluenza dei fiumi Meno e Reno, capoluogo del Land della Renania-Palatinato. Sede di un’università e di una diocesi cattolica, è molto nota per il suo carnevale.  sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Olanda. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad AMSTERDAM e incontro con la guida per la visita panoramica. La città possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa,  circondata dai canali del XII secolo, è dal 2010 Patrimonio dell’Unesco. Visita guidata della città che toccherà le principali attrattive: il porto, la famosa Piazza Dam costruita sulla prima diga (Dam) dell’Amstel, centro per antonomasia della città dove sorgono anche i principali monumenti, la Torre della Zecca, il Palazzo della Borsa, il Palazzo della Posta Centrale, il Palazzo Reale, e il Quartiere Ebraico. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida dedicata alla visita dell’Olanda del Nord. Arrivo a ZAANDAM, in un paesaggio di canali e mulini a vento. Proseguimento per la GRANDE DIGA che separa il Mare del Nord dall ‘Ijsselmeer, il grande mare interno. Soste su questo fantastico nastro di cemento e asfalto lungo trenta chilometri costruito negli anni venti. Pranzo in ristorante. Rientro verso Amsterdam con tappa a VOLENDAM, tradizionale località di pescatori con stradine strette, piccoli canali, case con gli zoccoli appesi davanti alla porta. Se le condizioni meteorologiche lo permettono possibilità (facoltativo da pagare in loco) passaggio nave per MARKEN. In caso contrario, trasferimento in autopullman lungo la diga che collega l’isola alla terraferma. Luogo di pescatori, il villaggio ha mantenuto intatto il fascino delle sue case su palafitte dipinte di verde allineate ai margini di strade strette. Cena  e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e mattinata dedicata alla visita del Museo Van Gogh, che possiede la più grande collezione di opere del pittore olandese e che comprende opere che documentano le varie fasi della vita di Van Gogh, dall’infanzia, ai vari stadi emotivi, fino alla morte. Tra le opere visibili in mostra sono incluse: I mangiatori di patate, La camera di Vincent ad Arles e uno dei tre Girasoli. Pranzo in ristorante.
Partenza per METZ e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell’ITALIA.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita