BENELUX – La Magia delle Fiandre

5 giorni / 4 notti


Arrivo del volo Internazionale a Bruxelles, incontro con guida e partenza per la visita alla parte esterna di Bruxelles iniziando dall’ Atomium, il quartiere dell’Heysel, il parco del Cinquantenario, l’Arco di Trionfo, La Residenza reale. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la guida alla scoperta del Cuore di Bruxelles. Rientro in hotel cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione, incontro in hotel con guida per una giornata che vi porterà nelle Fiandre. Visiteremo Bruges e Gand, capoluogo delle Fiandre Occidentali. La città medievale di Bruges, chiamata “Venezia del Nord”, è una sorta di museo a cielo aperto. Vedremo la Cattedrale, la Chiesa di Nostra Signora, il Campanile, le due piazze principali, la Markt e la “Burg. Pranzo facoltativo in ristorante; Nel pomeriggio proseguimento per Gand, pittoresca cittadina medievale, attraversata da canali. Nel centro storico si trovano prestigiosi monumenti medioevali, tra cui un’antica roccaforte e la Cattedrale gotica di Sint Baafs. Passeggeremo lungo il fiume si potranno inoltre ammirare le case fiamminghe delle Corporazioni, costruite tra il 1200 e il 1600. Faremo una breve visita in una delle birrerie dove si vedrà la procedura per trasformare luppolo pregiato in “nettare” con degustazione. Rientro a Bruxelles. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Oggi scopriremo la città di Anversa, di cui visiteremo la Cattedrale di Notre Dame, la chiesa Gotica più vasta del Belgio, La Grote Mark, la piazza del mercato, dove padroneggia la statua di Rubens, il più illustre cittadino di Anversa. Pranzo in ristorante. Il nostro tour proseguirà successivamente per Mechelen, a metà strada tra Anversa e Bruxelles, cittadina medievale che fu capitale dei Paesi Bassi all’epoca. Rientro a Bruxelles per cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza alla volta della città di Aquisgrana, situata in Germania. Arrivo, incontro con la guida e visita al suo centro storico. Antica città strutturata con una parte antica ed una moderna. Importante la sua “Cattedrale Imperiale” la più antica nel Nordeuropea. Carlo Magno iniziò la costruzione della cappella nel 786, alla sua morte, nel 814, vi fu sepolto; i suoi resti sono tuttora conservati in uno scrigno. Troviamo inoltre la tomba di Ottone III. Pranzo in ristorante, proseguimento della visita nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere assegnate al gruppo, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro. Fine dei servizi.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita