BENELUX – Olanda

4 giorni / 3 notti


Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam con pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam. La città sorge su 90 isolette collegati fra loro da oltre 1000 ponti. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam dove sorgono edifici molto importanti come la Chiesa Nuova ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag. In serata sistemazione in hotel in posizione periferica. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata della città con una passeggiata lungo
i canali su cui si affacciano le caratteristiche case dalle facciate alte e strette. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Van Gogh, che espone la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Visita della Grande Diga che separa il Mare del Nord dal bacino interno dello Ijsselmeer, costruita per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. Proseguimento per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita