CLASSICA PUGLIA

7 giorni / 6 notti


PARTENZA – SAN GIOVANNI ROTONDO
Ritrovo dei partecipanti dai luoghi convenuti. Partenza in pullman Gran Turismo verso la Puglia, pranzo libero durante il percorso, e arrivo a San Giovanni Rotondo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SAN GIOVANNI ROTONDO – MONTE SANT’ANGELO – VIESTE
Prima colazione in hotel. Visita guidata della cittadina. In prosieguo si visiterà anche l’antico borgo di Monte Sant’Angelo e poi per Vieste. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico di Vieste fino allo spettacolare quartiere della “Ripa”. Rientro serale in hotel per la cena e pernottamento.

TRANI – CASTEL DEL MONTE – BARI – LECCE
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per Trani, città dal ricco patrimonio artistico, per una visita panoramica della Cattedrale medievale. La visita guidata prosegue con il misterioso Castel del Monte. Pranzo libero. Prosieguo per Bari dove la guida ci porta alla scoperta di questa città bizantina e della sua Basilica dedicata a San Nicola. In tarda serata arrivo a Lecce. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

OTRANTO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Lecce. Incontro con la guida per la visita dei maggiori punti di interesse nel centro storico. Dopo il pranzo libero, si percorrerà il il suggestivo litorale Salentino fino a Otranto, borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale. Rientro serale in hotel a Lecce. Cena e pernottamento

SANTA MARIA DI LEUCA – GALLIPOLI – CASTELLANA GROTTE – MATERA/ALBEROBELLO
Prima colazione in Hotel. Partenza per Leuca e incontro col al guida per la visita del Santuario. A seguire la visita di Gallipoli con il suo antico centro storico dell’antica Kalèpolis. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per le Grotte di Castellana dove si visiterà lo straordinario complesso. Al termine partenza per Matera o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

ALBEROBELLO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Matera e dei suoi “sassi”, la parte della città dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti. Al termine prosieguo per Alberobello, pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della città dei trulli. Rientro serale in hotel per la cena e pernottamento.

RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Pranzo libero. Proseguimento per le città di origine. Fine servizi.

 


Durata: 7 giorni / 6 notti – Quota in euro per persona in camera doppia.


Per maggiori dettagli è possibile scaricare il catalogo

iscriviti alla newsletter gratuita