CORNOVAGLIA E SUD INGHILTERRA

8 giorni / 7 notti


Arrivo in aeroporto a Londra – Incontro con la nostra assistente – Trasferimento in bus privato al centro di Londra – Giro panoramico della città . Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge per la visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d‘Europa, Al termine della visita partenza per Bath, nella contea del Somerset, deliziosa città di origini romane ed unica sede termale del Regno Unito. All’arrivo visita della città – Continuazione per Bristol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Wells, la più piccola sede vescovile nella contea del Somerset. Visita della Cattedrale . Proseguimento per Glastonbury, piccola città nel Somerset a sud di Bristol. Visita dell’abbazia, complesso monastico medievale . Proseguimento per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, famosa per i panorami mozzafiato. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Tintagel dove gli scavi del 1998 hanno portato alla luce la “Pietra di Artù”. Visita delle rovine del Castello medievale di Tintagel. Proseguimento per la zona di Plymouth. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare risalente al XVII secolo – Pranzo libero. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro a Plymouth – Cena in Pub tipico – Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Michael Mount e visita del celebre monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Pranzo libero. Proseguimento per St. Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Dortmouth, città natale di Thomas Newcomen. Mini-crociera in battello per raggiungere Kingswear. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury e, all’arrivo, visita della cittadina. Possibilità e della cattedrale. Al termine delle visite sistemazione in hotel a Salisbury – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Londra e visita guidata della capitale del Regno Unito. Si potranno ammirare: la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia e la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento alla Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra, il London Bridge, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Al termine sistemazione in hotel. Cena in tipico pub -Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita