Costa Azzurra

4 giorni / 3 notti


Inizio del viaggio in pullman Gran Turismo – Sosta per il pranzo libero,. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Nizza – Cena in tipico ristorante – Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Pernottamento.

Prima colazione in hotel – Dedichiamo la mattina con guida alla visita di Nizza, in parte in bus e in parte a piedi, per conoscerne e apprezzarne i diversi quartieri. Sarà piacevole passeggiare lungo la nota Promenade des Anglais, accarezzando con lo sguardo l’azzurro intenso del mare. Ci lasceremo affascinare dai nobili palazzi della centrale Place Masséna e dal cuore vivace della “vieille ville”, con i suoi vicoli, i piccoli ristoranti e le gallerie d’arte, fino al variopinto mercato dei fiori di Place Gautier. Dopo il pranzo raggiungiamo il promontorio roccioso del Principato di Monaco. Degni di nota sono il quartiere più centrale e famoso di questa città-stato, Monte-Carlo, L’elegante Palazzo del Principe, edificato nel XIII secolo e residenza ufficiale della famiglia Grimaldi, domina Place du Palais; da qui si giunge nella città vecchia dove, fra viuzze medievali, piazze pittoresche e dimore dai toni pastello, incontriamo la Cattedrale di San Nicola e uno splendido panorama sul mare. Rientriamo a Nizza nel tardo pomerigg Cena in hotel – Pernottamento.

Prima colazione in hotel – Dedichiamo la mattinata con la guida a Saint-Tropez, città simbolo della vita mondana della Costa Azzurra. Passeggiata nella città vecchia, che ha saputo conservare il suo fascino: piccole case antiche, boutique di lusso e ristoranti dai tavolini all’aperto convivono in perfetta armonia. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Cannes, dove la guida sarà con noi per scoprire le caratteristiche vie del centro, l’imperdibile lungo- mare della Croisette e il Palais des Festivals. Condizioni meteo permettendo, facciamo un giro facoltativo in battel- lo all’isola di Santa Margherita. Durante il periodo invernale, a seconda delle condizioni meteo, la visita di Saint-Tropez potrebbe venire sostituita da una passeggiata nella città dei profumi: Grasse. Rientriamo a Nizza per cena ed il pernottamento.

Prima colazione – Proseguimento per St. Paul de Vence, borgo medievale frequentato da artisti, e proseguiamo per l’Italia facendo una sosta per il pranzo in ristorante.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita