GRAN TOUR DELL’ANDALUCIA

8 giorni / 7 notti


Arrivo a MALAGA e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per RONDA, una delle più antiche e belle cittadine andaluse , visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipicamente andalusi, si vedranno la Colleggiata di Santa Maria la Plaza de Toros, la più antica di Spagna e di raggio più grande del mondo. Proseguimento per JEREZ DE LA FRONTERA, sede vescovile ed universitaria ma universalmente conosciuta per i suoi vini Indi proseguimento per SIVIGLIA. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea diventato il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e cortili in fiore. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOBA. Visita della Moschea, una delle principali espressioni dell’arte arabo-islamica in Spagna trasformata in bellissima Cattedrale. Pranzo in ristorante. Indi proseguimento del viaggio, arrivo a GRANADA e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata al monumento più celebre di GRANADA, la fortezza dell’Alhambra. Il complesso consta di tre parti: la residenza fortificata dell’Alcazaba, la Casa Reale o Alcazar con i giardini, ed il Quartiere degli Artigiani del Popolo. La fortezza era fiancheggiata da ben trecento torri, quattro delle quali sono ancor oggi porte d’ingresso al recinto. Interessanti sono diverse sale con le caratteristiche decorazioni geometriche arabescate sia del palazzo pubblico (Mexuar) sia di quello privato (Serraglio). Caratteristico il cortile al centro dell’harem, detto “dei leoni” per la vasca della fontana centrale sorretta da dodici leoni. Altri edifici ospitano i bagni con diverse stanze e poi cortili, giardini, fontanelle, canali che rendono unico questo complesso. Il palazzo di Generalife, con uno dei più antichi giardini dei Moriconservati, completa l’indimenticabile visita di questi luoghi. Pranzo in ristorante. Cena in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per per NERJA, tipica località detta “Balcone d’Europa” per la sua posizione su un picco da cui si gode uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. Visita della famosa grotta,scoperta nel 1959, che possiede sale e gallerie che si estendono per oltre 800 metri con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti e la grande colonna centrale della Sala del Cataclisma. Proseguimento per MALAGA. Visita panoramica della città andalusa affacciata sul Mediterraneo, capitale culturale ed economica della Costa del Sol. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico. In serata, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per la colonia inglese di GIBILTERRA, una delle antiche Colonne d’Ercole, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Giornata a disposizione in questa località metà di visitatori amanti dello shopping attratti dagli ottimi prezzi di questo Porto Franco. Durante il rientro in hotel, sosta a PUERTO BANUS, famosa località turistica della costa. Passeggiata lungo il porto turistico più famoso di Marbella e di tutta la Costa del Sol, intorno al quale sorgono eleganti boutiques e rinomati locali. Rientro in hotel a MALAGA nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rientro ai luoghi di partenza

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita