Il Portogallo autentico

5 giorni / 4 notti


Arrivo a Lisbona, capitale del Portogallo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona soffermandosi sui monumenti princi- pali e sui numerosi luoghi d’interesse storico. Al mattino si visiteranno la Chiesa di Sant’Antonio, la Cattedrale ed il rione di Alfama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata, il rione monu- mentale di Belém, dove si trovano anche la Torre ed il Padrão dos Descobrimentos. In questo storico quartiere si visiteranno la chiesa ed il chiostro del Monastero di Jeronimos, costruito per volontà di Re Manuele I per celebrare l’ impresa di Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per scoprire individualmente la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Sintra, pittoresca cittadina in stile architettonico romano, Tra i suoi palazzi spicca splendido Palazzo Reale. Proseguimento fino a Cabo da Roca, selvaggio promontorio a picco sull’oceano nel più più occidentale d’europa dove “la terra finisce e comincia il mare”. Ritornando verso Lisbona si passerà dalle cittadine di Cascais, il più antico villaggio di pescatori noto per il suo clima mite e le sue acque termali. Rientro in hotel. Cena in hotel oppure possibilità di partecipare ad una cena con spettacolo di Fado. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Óbidos, splendida cittadina fortificata caratterizzata dalle tipiche case bianche e blu. Visita del borgo medioevale. Si prosegue verso Alcobaça per ammirare il Monastero di Santa Maria, uno dei più importanti del Paese, fondato dal primo re portoghese Alfonso I nel 1153. Il Mona- stero di Alcobaça è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1989. Si continua con la visita di Nazaré, caratteristico villaggio di pescatori dove si respira un’aria d’altri tempi. Si esploreranno i quartieri popolari e il sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha per la visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, eretto per commemorare la vittoria di Joao I D’Aviz sugli Spagnoli, nel 1385. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima, breve visita del celebre Santuario, edificato nel luogo dove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli; oggi diventato una della più importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Lisbona. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita