INGHILTERRA DEL NORD

8 giorni / 7 notti


Arrivo in all’aeroporto di Liverpool. Incontro con la nostra assistente – Trasferimento in bus privato al centro – Visita panoramica della città – Cena in tipico pub – Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Pernottamento in hotel.

Prima colazione .. Intera giornata visita di Liverpool, la vivace città portuale. Per seguire le tracce dei quattro, la prima visita d’obbligo è a The Beatles Story, la più grande esibizione dei Beatles al mondo. Pomeriggio a disposizione per visitare uno dei tanti musei della città, le due cattedrali o il tempio del calcio, Anfield Stadium,. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione . Visita al mattino con guida di Manchester a quartieri di Chinatown, The Hidden Gem Church, Old Trafford, The Lowry. Nel pomeriggio trasferimento per York, il gioiello del Nord dell’Inghilterra: città medievale perfettamente conservata, dove fare un tuffo nel passato. Sistemazione nelle camere riservate in Hotel – Pernottamento.

Prima colazione inclusa. Giornata con guida dedicata alla visita di York con la sua imponente cattedrale gotica, una delle più grandi d’Europa, le “Shambles”, una delle viuzze medievali più pittoresche del Regno Unito, con le vetrine tradizionali e le classiche abitazioni a graticcio. York è stata capitale dei territori vichinghi. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione . Partenza per Durham, con la sua famosa cattedrale normanna e il castello, unico ad essere stato in grado di respingere gli scozzesi. Sosta alla prestigiosa Durham University, una delle più antiche in Gran Bretagna. Arrivo a Newcastle, antico avamposto romano, più tardi divenuto uno dei porti di produzione navale più importanti d’Europa. Sistemazione in hotel nelle camere riservate – Pernottamento.

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della regione del Northumbria, famosa per i suoi molti castelli e fortezze che sbucano dal verde rigoglioso della sua campagna, dove ebbero luogo storiche battaglie fra inglesi e scozzesi.. Dopo la visita di Bamburgh Castle, visita della piccola cittadina di Hexham con le sue strade in ciottolato, l’antica Abbazia e il caratteristico mercato. Da qui è facilmente raggiungibile il Muro di Adriano, fatto costruire dall’imperatore Adriano per proteggere i confini settentrionali dalle invasioni provenienti dall’attuale Scozia. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione inclusa. . Intera giornata dedicata alla visita del Lake District, ritenuta una delle zone più suggestive della Gran Bretagna e d’Europa. Il gruppo proseguirà per la crociera andata e ritorno sul lago Windermere (da Bowness a Ambleside/ Lakeside). Sistemazione nel Lake District – Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione inclusa – Al termine trasferimento con bus privato in aeroporto – Rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita