La Cucina portoghese

5 giorni / 4 notti


Arrivo a Porto. Trasferimento, cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel a Porto. Giornata dedicata alla visita della città celebre per il suo vino. Visita al centro storico per conoscere la “Rua Santa Catarina”, il mercato do “Bulhão” e l’Avenida dos Aliados. Si continua verso il tipico quartiere della Riberia per una passeggiata allungo il fiume dove si troveranno le tipiche barche. Pranzo in ristorante per conoscere i sapori del nord. Pranzo in ristorante. Proseguiamo la visita della famosa Torre de los Clérigos, decorata con le sue belle piastrelle tipiche bianche e blu. Segue la visita a una delle famose cantine di Vila Nova de Gaia, con degustazione di vino de Porto. Eventuale tempo libero e alla fine pomeriggio, rientro in hotel per cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel a Porto. Questa mattina scopriremo la magnifica Valle del Douro, patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita di Peso Da Régua, dove si farà una crociera di circa 2h30 per guardare i paesaggi della valle del Douro. Pranzo in un ristorante. Nel ritorno a Porto si farà una sosta a Lamego, e si continua per Penafiel per li visitare la “Quinta da Aveleda” con i suoi belli giardini e luogo di produzione di vini e formaggi, i quali avremo la possibilità di assaggiare. Rientro in hotel a Porto per cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per Braga, città barocca per eccellenza nota per la ricchezza delle sue chiese. Breve visita del centro storico, del Santuario del Monte do Bom Jesus e dei splendidi giardini. Al termine rientro a Porto e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo della Bolsa e della chiesa di Sao Francesco. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Lisbona. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita