Arrivo a Porto. Trasferimento, cena e pernottamento in hotel.
La Cucina portoghese
5 giorni / 4 notti
Prima colazione in hotel a Porto. Giornata dedicata alla visita della città celebre per il suo vino. Visita al centro storico per conoscere la “Rua Santa Catarina”, il mercato do “Bulhão” e l’Avenida dos Aliados. Si continua verso il tipico quartiere della Riberia per una passeggiata allungo il fiume dove si troveranno le tipiche barche. Pranzo in ristorante per conoscere i sapori del nord. Pranzo in ristorante. Proseguiamo la visita della famosa Torre de los Clérigos, decorata con le sue belle piastrelle tipiche bianche e blu. Segue la visita a una delle famose cantine di Vila Nova de Gaia, con degustazione di vino de Porto. Eventuale tempo libero e alla fine pomeriggio, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel a Porto. Questa mattina scopriremo la magnifica Valle del Douro, patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita di Peso Da Régua, dove si farà una crociera di circa 2h30 per guardare i paesaggi della valle del Douro. Pranzo in un ristorante. Nel ritorno a Porto si farà una sosta a Lamego, e si continua per Penafiel per li visitare la “Quinta da Aveleda” con i suoi belli giardini e luogo di produzione di vini e formaggi, i quali avremo la possibilità di assaggiare. Rientro in hotel a Porto per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Braga, città barocca per eccellenza nota per la ricchezza delle sue chiese. Breve visita del centro storico, del Santuario del Monte do Bom Jesus e dei splendidi giardini. Al termine rientro a Porto e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo della Bolsa e della chiesa di Sao Francesco. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Lisbona. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.