LA GRECIA DI PAOLO

8 giorni / 7 notti


Ritrovo in aeroporto e partenza per Salonicco via Atene. Arrivo e inizio della visita città, la Tessalonica d’epoca paolina, con la chiesa bizantina di San Demetrio. Trasferimento in albergo: sistemazione, cena e pernottamento.

Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata all’escursione a Filippi, dove l’apostolo Paolo nel 49 d.C. fondò la prima comunità cristiana d’Europa. Visita e pranzo. Sosta a Kavala di cui si visita la città vecchia.

Colazione. Conclusione della visita di Salonicco con la chiesa bizantina di Santa Sofia ricca di preziosi mosaici. Partenza per Veria dove tre gradini di marmo bianco indicano il punto della predicazione di San Paolo nel 54 d.C. Proseguimento per Vergina. Pranzo. Visita del museo con i tesori di Filippo II il Macedone. Arrivo in serata a Kalambaka, nel centro della Tessaglia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Colazione e pranzo. Visita di due monasteri delle Meteore, ricchi di icone e di affreschi, centri spirituali e di vita eremitica. Partenza per Delfi, ai piedi del Parnaso. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Colazione e pranzo. Visita del parco archeologico di Delfi. Nel pomeriggio partenza per Ossios Lukas dove si visita la chiesa bizantina. Continuazione per Atene. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Pensione completa. Visita dell’Acropoli e dell’Agorà, testimone della predicazione di San Paolo. Visita al Museo Archeologico Nazionale e giro panoramico della città moderna.

Mezza pensione in albergo. Escursione in Argolide. Prima sosta all’imboccatura del Canale di Corinto, quindi visita del sito della città antica dove ancora risuonano le accorate parole delle lettere di Paolo ai Corinzi. Continuazione per Micene: visita e pranzo. Proseguimento per Epidauro: visita del teatro. Rientro ad Atene.

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro via Atene.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita