LA MAGIA DELL’EST – Praga & Budapest

6 giorni / 5 notti


Al mattino partenza dalla località prescelta. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Praga. Sistemazione nelle camere riservate, cena e  pernottamento

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici, da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città, la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Mala Strana, la Città Piccola, con la grande Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga e, infine, un altro grande simbolo di Praga: il Ponte Carlo che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola, sulle due rive della Moldava. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Stare Mesto, la Città Vecchia, imperdibile cuore storico di Praga, con la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn e altri edifici. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio crociera sulla Moldava. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e partenza per Bratislava, affascinante capitale della Rep. Slovacca, sulle rive del Danubio libero. Visita del centro città dove si potranno ammirare gli esterni di importanti edifici storici quali il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate e la Chiesa dei Francescani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Budapest, capitale dell’Ungheria. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio: il quartiere del Palazzo Reale, la chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della moderna Pest, sulla riva sinistra del Danubio: la solenne Piazza degli Eroi, il Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano,  la Sinagoga  ed il Parlamento. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita