LE MERAVIGLIE DELLA SICILIA

6 giorni / 5 notti


Arrivo dai luoghi convenuti nel capoluogo siciliano. Trasferimento  all’hotel riservato, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus per la città di SIRACUSA, Patrimonio dell’Unesco, per visitare la più grande e potente colonia greca in Sicilia: il Parco Archeologico della Neapolis, lo splendido Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso ed il Orecchio di Dionisio. Proseguimento della visita con la scoperta del centro storico di Ortigia, dove resterete incantati dalla splendida Piazza Duomo e dalla sua Cattedrale. Pranzo  in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del tour verso la città di  NOTO, capitale del barocco siciliano detta “giardino di pietra. Visita di Palazzo Nicolaci Villadorata, meravigliosa residenza nobiliare in stile puramente barocco, un tempo abitazione di Don Giacomo Nicolaci, uomo di grande cultura. Rientro serale in hotel,  cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla scoperta dell’ETNA, il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt) e dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il Parco dell’Etna con i suoi 59.000 ettari è unico per la sua flora estremamente varia e ricca e le specie protette che lo popolano. Possibilità di raggiungere i Crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 ormai inattivi, circondati da colate laviche più recenti. Indi prosieguo per TAORMINA, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici ed il suo indimenticabile panorama sul mare con vista privilegiata dell’Etna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata dell’affascinante teatro Greco-Romano da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di CATANIA, del suo barocco dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Si attraverserà l’antico mercato del pesce per giungere alla Piazza del Duomo con la Splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica (simbolo della città) e proseguiremo fino a Piazza Università. A seguire visita della splendida e barocca Via dei Crociferi, dove ha sede il famoso Monastero di S. Benedetto, reso noto dal romanzo di Verga “Storia di una Capinera” e Patrimonio dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosieguo per CEFALU, passeggiata lungo le vie del centro e possibilità per chi lo desideri di visitare il famoso Museo Mandralisca. Arrivo serale a Palermo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di PALERMO, città che  giace ai piedi del Monte Pellegrino in un promontorio , visiteremo la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia; la Cappella Palatina, esempio più elevato dal punto di vista storico-artistico,lo splendido Teatro Massimo e la discussa Fontana di Piazza Pretoria,. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di MONREALE ove si visiteranno l’imponente Cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo, e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte e della scultura e dell’intarsio di pietre dure. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel, e rientro nei luoghi di partenza

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita