Londra ed Oxford

7 giorni / 6 notti


Inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Troyes. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le famose bianche scogliere di Dover. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Canterbury, una delle città più antiche d’Inghilterra e sede del Primate della Chiesa Anglicana. Proseguimento per Londra . All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra, capitale del Regno Unito. Il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro , Trafalgar Square, Piccadilly Circus , Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Cena in un caratteristico pub. Rientro in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della campagna inglese con la visita di Oxford, Blenheim Palace e la regione delle Cotswolds . Si raggiungerà Oxford che, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Palazzo di Blenheim, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill . Rientro a Londra. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della Torre di Londra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della National Gallery, un vero e proprio tempio della pittura, con oltre 2300 opere di eccezionale bellezza. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Metz. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Digione, Besançon e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita