LONDRA

5 giorni / 4 notti


Atterrati a Londra, in base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Londra, una delle città più amate e visitate d’Europa grazie alla capacità di coniugare storia e modernità e di dar vita a tendenze sempre nuove nel campo della moda e del lifestyle. Iniziamo dal West End, sede della corte e del governo, con gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pranzo libero a Covent Garden, un tempo mercato ortofrutticolo e oggi quartiere colorato e trendy animato da ristoranti chic, caffè, bancarelle e boutique di tendenza. Nel pomeriggio ci immergiamo nella Londra reale con la visita all’interno della gotica Abbazia di Westminster, Patrimonio dell’UNESCO e scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia. Dopo una passeggiata all’esterno per fotografare da vicino il Big Ben e il Parlamento rientriamo in hotel. Ceniamo in libertà o in alternativa partecipiamo alla serata facoltativa in battello sul Tamigi.

 

Insieme alla guida andiamo fuori Londra costeggiando il Tamigi, alla scoperta del Palazzo di Hampton Court, maestoso edificio in stile Tudor. Fu dimora di Enrico VIII che volle ricchi arredi e giardini, e fece scolpire ovunque le sue iniziali intrecciate a quelle della seconda moglie, Anna Bolena, per poi farle sostituire con quelle delle altre quattro mogli. Rientriamo a Londra per il pranzo libero nell ‘ area di Piccadilly Circus, paradiso dello shopping e centro della vita notturna cittadina. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita guidata delle principali sale del British Museum, il museo pubblico più antico al mondo che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui i fregi del Partenone e la Stele di Rosetta, che permise la decifrazione dei geroglifici egiziani. Ceniamo in albergo.

 

Al mattino con la guida esploriamo la City, polo finanziario mondiale, dove negli ultimi anni architetti e grandi compagnie fanno a gara per costruire edifici avveniristici e riconvertire i vecchi magazzini portuali in ristoranti, caffè, negozi d ‘ arte, gallerie alla moda e appartamenti di lusso. Nella City visitiamo gli interni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Rientriamo in albergo e nel pomeriggio ci godiamo il pranzo libero e visite individuali. Dopo la cena libera, possiamo uscire per una visita facoltativa con l ‘ accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città sia dal pullman, sia dall ‘ alto della grande ruota panoramica London Eye.

Prima colazione. In base all ‘ orario di partenza del volo, potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita