LOURDES…e non solo

6 giorni / 5 notti


Arrivo a Nizza, cena e pernottamento in Hotel a Nizza.

Prima colazione e partenza per Lourdes – Sosta per il pranzo a Montpellier – Arrivo a Lourdes, possibilità di partecipare al Santo Rosario in italiano alla Grotta. Cena  e pernottamento a Lourdes.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita dei luoghi di Santa Bernadetta (La casa paterna, il cachot, una volta utilizzato come prigione e dove Bernadette ha vissuto al tempo delle apparizioni, la Cappella dove ha ricevuto la prima comunione e la Chiesa del suo battesimo) e partecipazione alle celebrazioni spirituali del Santuario (Processione Eucaristica, Messa Internazionale, benedizione degli ammalati, bagno alle piscine) compresa la  Processione serale aux flambeaux, molto suggestiva per la forte sensazione spirituale di internazionalità e per l’emozionante veduta di insieme della folla in preghiera. Cena e pernottamento in hotel  a Lourdes.

Prima colazione in Hotel e partenza per l’Andorra – Arrivo per il pranzo nel Principato di Andorra, il più grande dei sei microstati d’Europa, situato nei Pirenei Orientali, tra la Francia e la Spagna. Il prinicpato di Andorra é famoso per essere considerato  un vero “paradiso fiscale”, circa 9 milioni di turisti visitano il principato ogni anno, attratti dal suo stato di porto franco (duty free) e dalle sue località di villeggiatura estive e invernali. Possibilità di dedicarsi al convenientissimo shopping, possibilità di assaporare la tipica cucina di Andorra, una tradizionale cucina di montagna, che si avvicina molto a quella catalana, con influenze francesi – Cena  e pernottamento in Hotel.

Prima colazione in Hotel, e partenza alla volta di Barcellona. Breve ma intensa immersione nella capitale della Catalogna, pranzo tipico spagnolo a Barcellona e tempo per passeggiata libera – Partenza per Aix en Provence,cena e pernottamento a Aix en Provence.

Prima colazione in Hotel – Visita al mattino della città di Aix en Provence, città la cui fondazione risale all’epoca romana, famosa per le sue acque termali e per il suo importante patrimonio culturale, fonte di ispirazione del pittore Cézanne, di cui si puo’ ancora oggi visitare la sua casa, che fu anche il suo atelier di produzione. Notevole la Cattedrale di Saint Sauveur, edificata sull’antico forum, a sua volta costruito sull’antico tempio di Apollo – Partenza per il rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita