LUDWIG ed i SUOI CASTELLI

4 giorni / 3 notti


Al mattino partenza dai luoghi convenuti e partenza per la Baviera. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a MONACO DI BAVIERA e incontro con la guida per la visita panoramica della città più importante della Germania meridionale, con la visita della famosa Marienplatz, centro della città vecchia, la Fischbrunnen (fontana dei pesci) e i due municipi. Il Nuovo Municipio è l’edificio più bello della piazza, si distingue per il suo stile neogotico e la facciata ricca di sculture. Sulla cima si trova il famoso simbolo di Monaco di Baviera: il Munchner Kindl. Il fascino del Vecchio Municipio è dovuto alla sua facciata gotica del XV secolo, al campanile a torricelle e alla bella volta a botte. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione per visitare i due castelli più famosi della Bassa Baviera. Prima visita al Castello di HOHENSCHWANGAU, costruito tra il 1832-36, castello dei genitori di Ludwig, dove ha trascorso l’infanzia e la gioventù. Vedere questo castello con il suo arredamento e le sue decorazioni che richiamano il mondo della mitologia germanica è fondamentale per capire il carattere strano di Ludwig. La visita continua con il castello di NEUSCHWANSTEIN,il più famoso delle costruzioni di Ludwig, il “castello da favola”, mai terminato, che ha dato ispirazione a numerosi quadri, foto, calendari e illustrazioni e fino a Disneyland. Pranzo in ristorante durante l’escursione. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata per la visita del castello di HERRENCHIEMSEE. Arrivati  in bus a Prien, porto del lago di Chiemsee, dove ci si imbarca sul traghetto per l’isola Herreninsel, dove doveva sorgere una Versailles bavarese in onore del “Re Sole” di Francia. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Monaco di Baviera. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in autostrada. Sosta a LINDERHOF per la visita della “villa reale”. Costruita da Re Ludwig II ispirandosi al Petit Trianon di Versailles, . Pranzo in ristorante e proseguimento per i luoghi di partenza.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita