I magici borghi della Basilicata

4 giorni / 3 notti


Arrivo nella città di Matera, la città dei Sassi. Visita guidata del nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Al termine ritorno in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Metaponto. Incontro con la guida e visita della città che si affaccia sul mare Ionio e sorge tra i due fiumi della Basilicata Bradano e Basento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’aerea Archeologica di Meteponto con le sue rovine. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Altamura, dove si produce il pane D.O.P. Visita guidata del centro storico famoso per i 200 “claustri” ovvero i suggestivi cortili ai nquali si accede tramite dei vicoli stretti. Visita della Cattedrale barocca voluta da Federico II. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita