Meravigliosa Calabria

8 giorni / 7 notti


Arrivo a Paestum. Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Il mattino visita guidata di Paestum. Pranzo in ristorante. Partenza per Torre Melissa. Arrivo in hotel Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Prima mattinata partenza per Acherentia, già sede Diocesana abitata fino alla metà delI’otto- cento quando gli abitanti si spostarono e fondarono la città di Cerenzia, restano pochi ruderi a testimonianza dell’antico splendore. Si prosegue per Cacurri una delle più nobili città della Calabria, visita al Maniero Barocco risalente al VI secolo costruito come punto di guardia dell’intera vallata. Pranzo inristorante . Nel pomeriggio visita a Santa Severina, definita la “nave di pietra” il borgo più bello d’ Italia sorge su uno sperone di tufo che domina la vallata de fiume Neto. Visita al Castello imponente e maestoso eretto dai Normanni sui resti di una fortificazione Bizantina. Visita alla Cattedrale con il Battistero costruita verso l’anno 1280 daII’Arcivescovo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Partenza per Capo Colonna e visita al Parco Nazionale Archeologico, con gli scavi relativi al Santuario di Hera Lacinia, all’unica colonna rimasta in piedi, alla chiesetta del Capo a picco sul mare dove è custodita licona della Madonna Nera patrona di Crotone. Pranzo in agriturismo e visita ad un uliveto. Nel pomeriggio proseguimento per Le Castella con visita al Maniero Aragonese, costruito come punto di difesa dagli attacchi dal mare. Il Maniero poggia su una roccaforte del 400 a. C. che fu rifugio anche di Annibale dopo essere stato sconfitto dai romani. Rientro in hotel Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Partenza per Rossano la Ravenna del sud. Visita della Piazza Steri, della Cattedrale dedica- ta alla Vergine Achiropita con annesso il Museo Diocesano e del Codex “patrimonio del’ UNESCO”che custodisce il Codice Purpureo. Proseguimento per il centro storico con i suoi palazzi di origine romana, al museo e alla fabbrica della Liquirizia Amarelli unica del suo genere con degustazione dei prodotti. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio trasferimento a Corigliano con visita al Castello uno dei Castelli più belli e meglio conservati d’Italia realizzato verso l’anno mille da dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Partenza per la Sila con visita al Parco Nazionale, al Museo Naturalistico, al Cupone a ridosso del lago Cecina ed a un’antica segheria. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio trasferimento a San Giovanni in Fiore per la visita all’Abazzia fondata dall’Abate Gioacchino da Fiore e da cui prese il nome il paese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Il mattino visita di Cirò con visita al Museo Litio, al centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Paestum. Arrivo per Cena e pernottamento.

Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita