NAPOLI – storia, miti e bellezze

4 giorni / 3 notti


Al mattino, ritrovo nei luoghi di  convenuti e partenza alla volta di Napoli. Pranzo lungo il percorso. In serata, arrivo in Costiera Sorrentina. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e partenza  per l’escursione all’Isola di CAPRI, meta irrinunciabile del turismo internazionale, per ammirare le straordinarie bellezze dell’isola. Sosta e visita di Anacapri. Pranzo in ristotante. Proseguimento della visita con la Piazzetta di Capri, i Giardini di Augusto e Villa Axel Munthe. Rientro a Sorrento e passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico dell’incantevole località .Cena in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida per la visita di NAPOLI. Il suo patrimonio artistico e architettonico è tutelato dall’UNESCO, che nel 1995 ha incluso il centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa, tra i siti del Patrimonio Mondiale dell’umanità. La visita guidata prevede soste programmate nei punti di maggior interesse storico e artistico della città. Pranzo in ristorante  Nel pomeriggio, prosieguo della visita nella splendida capitale partenopea.  Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata della la Costiera Amalfitana. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO prende il nome dalla città di Amalfi, storico nucleo centrale della Costiera. Prima sosta al belvedere di POSITANO,luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano. Proseguimento per AMALFI,  a partire dal IX secolo, prima fra le repubbliche marinare, rivaleggiò con Pisa, Venezia e Genova per il controllo del Mar Mediterraneo. Visita guidata della famosa basilica di Sant’Andrea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per RAVELLO, visita alla Villa Rufolo, insieme di edifici risalenti al XIII e XIV secolo. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza  per Caserta, per la visita guidata della REGGIA DI CASERTA. Pranzo  lungo il percorso. Rientro in serata alle località di partenza

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita