NAPOLI TRA SAPORI, PROFUMI E TRADIZIONI

5 giorni / 4 notti


PARTENZA – NAPOLI
Ritrovo dei partecipanti dai luoghi convenuti. Partenza in pullman Gran Turismo verso Napoli. Pranzo libero. All’arrivo in hotel, incontro con personale Aliantour, addetto all’assistenza per tutta la durata del soggiorno. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SOLO TOUR
All’arrivo in hotel, incontro con personale Aliantour, addetto all’assistenza per tutta la durata del soggiorno. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

NAPOLI
Prima colazione in Hotel. Visita guidata del centro storico di Napoli iniziando dal Museo Archeologico. Si potrà mirare la Cappella Sansevero, che conserva il Cristo Velato e la Chiesa di Santa Chiara, con il celebre chiostro. La mattinata terminerà in San Gregorio Armeno, conosciuta per l’arte presepiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita alla scoperta dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore per scoprire uno degli angoli più “veraci” della città. La visita guidata terminerà a Piazza del Plebiscito, una delle piazze più belle di Napoli. Rientro serale in hotel, con una panoramica del lungomare di Napoli. Cena e pernottamento.

CASERTA – MONDRAGONE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento per la Reggia di Caserta. Alla scoperta della famosa Reggia Borbonica costruita sul modello di Versailles e circondata dal maestoso parco. Proseguimento per la vicina Mondragone dove è previsto il pranzo degustazione in una fattoria dedicata all’allevamento dei bufali e successivamente visita della tenuta. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento.

NAPOLI
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza alla scoperta del celebre quartiere Sanità, passeggiata tra le pittoresche bancarelle del mercato dei Vergini. In prosieguo, si visiterà il Cimitero delle Fontanelle che rappresenta il rapporto che il popolo napoletano ha con l’aldilà. Dopo con la visita del palazzo San Felice, il palazzo dello Spagnuolo e la casa di Totò. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita guidata prosegue con il Duomo di San Gennaro e al termine ancora prosegue la visita per la Degustazione libera del più tradizionale dolce Napoletano, “La Sfogliatella” accompagnata da un buon caffè napoletano. Proseguimento per Via Toledo nel cuore della città, Piazza del Plebiscito, passando davanti al Teatro San Carlo, Galleria Umberto I.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

NAPOLI – PARTENZA
Prima colazione in Hotel. Pranzo libero. Proseguimento per le città di origine. Fine servizi.

SOLO TOUR
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

 


Durata: 5 giorni / 4 notti – Quota in euro per persona in camera doppia.


 

Per maggiori dettagli è possibile scaricare il catalogo

iscriviti alla newsletter gratuita