Normandia

9 giorni / 8 notti


Appena arrivati ,incontrerete il nostro assistente e andrete a scoprire in bus granturismo uno dei volti più belli della città: la Tour Eiffel, il simbolo di Parigi e successivamente passeggiata sugli Champs-Élysées – Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Rouen, con la maestosa cattedrale gotica dipinta da Monet, e la Piazza del Mercato, circondata dalle abitazioni medievali in legno e calce bianca. Pranzo libero – Proseguite in direzione Honfleur, per scoprire il fascino del vecchio porto alla foce della Senna, dove si trova la particolare chiesa di Sainte-Catherine, con il tetto che ricorda lo scafo rovesciato di una nave. Riprendete la strada per Caen . All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Arromanches, piccola cittadina sul mare teatro degli avvenimenti dell’ estate del 1944, e visitate l’incredibile Museo del 6 giugno. Pranzo libero – Proseguimento per Bayeux, celebre per il suo arazzo medievale di 68 metri di tela, racconta l’invasione dell’Inghilterra dal punto di vista normanno. Visitate la città vecchia e il mulino funzionante in rue Saint-Martin, per poi raggiungere Mont Saint Michel. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Mont Saint Michel, la cui abbazia è una meraviglia architettonica Patrimonio dell’Unesco dal 1979, raggiungibile salendo 350 gradini. Pranzo libero e proseguimento per St. Malo, la città dei corsari con imponenti fortificazioni protese sull’oceano, dove passeggiare godendo di una magnifica vista sulla città e le sue spiagge. Il cuore della città è Intra-Muros, la cittadella fortificata dagli scorci altamente suggestivi. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Dinan, borgo famoso per le sue case a graticcio e i bastioni della città vecchia. Ammirate la torre Sainte-Cathérine e poi Proseguite per Ploumanach, celebre per le sue scogliere di granito rosa. Pranzo in ristorante e proseguimento per Brest, il cui castello che ospita il Museo della Marina. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Locranon, delizioso villaggio dalle case di granito blu, dove provare i kouign-Amann, dolci tipici della gastronomia bretone. Pranzo libero e proseguimento per Pointe du Raz, la punta più occidentale di Francia; scolpita dal mare e battuta dai venti, si innalza a circa 70 metri di altezza. Arrivati a Quimper per la sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Partenza per Concarneau, facendo sosta alla Ville Close, isolotto fortezza in stile medievale. Pranzo libero e proseguimento per Carnac, il complesso megalitico tra i più importanti e grandi al mondo, in cui si trova anche il Tumulo di Kerkado, costruzione europea di pietra pre-piramidi egizie. Fate tappa a Vannes e arrivate a Rennes. Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e passeggiata nel centro storico medievale di Rennes – Pranzo libero e proseguimento verso Parigi. Una volta arrivati possibilità di far visita al quartiere Montmatre . Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – Salutate la bella Parigi, trasferimento con bus in aeroporto . Rientro ai luoghi di origine in Italia.

iscriviti alla newsletter gratuita