PARIGI – la ville lumière

5 giorni / 4 notti


In mattinata partenza partenza dai luoghi convenuti. Pranzo lungo il percorso. Arrivo serale a AUXERRE.   Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di PARIGI. Pranzo  in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica con guida della città: Opéra, Place Vendôme, Champs Elysées, Arco di Trionfo e Palais Chaillot con lo splendido panorama suigiardini del Trocadero e la Torre Eiffel. Proseguimento per Place de la Concorde, les Invalides, la Scuola Militare, il Parlamento e i Giardini delle Tuileries. Al termine, sistemazione trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città, dalla SAINTE CHAPELLE e della CONCIERGERIE. Pranzo  in ristorante.  Nel pomeriggio prosieguo della visita guidata della capitale francese alla scoperta della Reggia di VERSAILLES, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO sin dal 1979, residenza reale e sede della corte del governo, Versailles appartiene nello stesso tempo all’arte e alla storia. Visita degli interni della Reggia e dei giardini, ideati dall’architetto Le Notre. Al termine rientro serale in hotel,  cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento della visita guidata della città: l’Ile de la Cité, cuore antico della città e culla della sua storia millenaria, con la CATTEDRALE DI NÔTRE DAME (interni) da dove hanno simbolicamente inizio tutte le strade di Francia, Quartiere Latino, Giardini del Lussemburgo, Sorbona, Pantheon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosieguo della visita guidata del pittoresco quartiere di MONTMARTRE per la tradizionale passeggiata sulla bella Place du Tertre e visita della Basilica del Sacro Cuore. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rientro nei luoghi convenuti

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita