Parigi e Versailles

5 giorni / 4 notti


Partenza dall’Italia – Sosta per il pranzo libero, attraversiamo il traforo del Monte Bianco e arriviamo a Bourg en Bresse. Sistemazione in hotel nelle camere riservate – Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel – In tarda mattinata raggiungiamo Parigi dove pranziamo prima di incontrare la guida e goderci una prima visita panoramica della città con l’Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, l’Avenue des Champs Elysées e l’Arc de Triomphe. Dopo la cena possiamo scoprire il fascino notturno della “Ville Lumière” partecipando all’escursione panoramica in pullman e alla passeggiata nel pittoresco quartiere di Montmartre – Rientro in hotel per la sistemazione nelle camere riservate – Pernottamento.

Prima colazione in hotel – In mattinata continuiamo la visita guidata con gli esterni del museo del Louvre, l’Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés. Dopo il pranzo ci godiamo del tempo libero per una visita individuale o in alternativa partecipiamo alla visita guidata opzionale al Louvre che tra gli innumerevoli capolavori custodisce anche la Gioconda. Ceniamo in hotel o partecipiamo alla serata con cena su uno dei tipici “bateaux” che solcano la Senna. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel – Raggiungiamo Versailles per una visita guidata della raffinata e lussuosa Reggia e in particolare degli appartamenti reali e della Galleria degli Specchi illuminata da 300 candele. Rientriamo a Parigi in tempo per il pranzo libero; nel pomeriggio, durante una passeggiata guidata, avremo modo di approfondire la visita della Capitale francese scoprendo uno dei suoi quartieri più iconici. – Ceniamo in hotel o partecipiamo alla cena/spettacolo al Moulin Rouge, dal 1889 riferimento della vita notturna parigina. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel – Il nostro tour volge al termine , partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita