Sui luoghi di Padre Pio

3 giorni / 2 notti


Arrivo a Pietrelcina e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del paese natale di San Pio: il Convento dei Frati Minori Cappuccini con il museo dedicato al Santo, la casa natale, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, la Chiesa di Sant’Anna, il borgo antico. Al termine proseguimento per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi legati alla vita e alle opere di Padre Pio: Convento dei frati minori cappuccini, per molti anni dimora del Santo, all’interno del quale si trova la cella; la Chiesetta di Santa Maria delle Grazie; la Chiesa Maggiore di Santa Maria delle Grazie; la via Crucis Monumentale; la nuova Chiesa di Padre Pio; l’ospedale “Casa sollievo della speranza”. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Monte Sant’Angelo con visita del Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, luogo famoso per essere stato costruito in una grotta, nel punto in cui è avvenuta l’apparizione. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per Loreto. All’arrivo visita del complesso del Santuario della Santa Casa, la cui storia iniziò dopo l’arrivo di parte della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazareth. Oggi è luogo per eccellenza di pellegrinaggi mariani grazie alla celebre statua della Madonna Nera ed al complesso marmoreo dell’arte lauretana. Possibilità di assistere alla S. Messa. A seguire passeggiata per la cittadina e pranzo in ristorante. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita