Sui passi di San Francesco

5 giorni / 4 notti


Arrivo con il proprio bus ad Arezzo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Anghiari, uno splendido borgo medioevale situato nel territorio disegnato dallo scorrere dei fiumi Tevere ed Arno. Accompagnati da una guida visiteremo il Palazzo Taieschi, la Chiesa di Badia, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Partenza volta del Santuario di La Verna, dove soggiornò per diversi periodi San Francesco. Pranzo in ristorante, proseguimento per il suggestivo Eremo di Montecasale (Sansepolcro), dove il Santo compì numerosi miracoli. In serata, trasferimento in hotel cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata di Arezzo, incantevole città d’arte, esempio tangibile di stratificazione storica: dagli Etruschi, ai Romani, ai liberi Comuni, al Rinascimento. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione con guida a Cortona, la più francescana dopo Assisi, e all’Eremo delle Celle. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita guidata di Assisi e ai luoghi simbolo di San Francesco. Pranzo in ristorante ad Assisi. Nel pomeriggio salita all’Eremo delle Carceri, il luogo in cui Santo si recava a pregare e meditare, immerso in un bosco di lecci secolari.

Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita