PETRA E GERUSALEMME

8 giorni / 7 notti


Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per il Carmelo e visita della Basilica di Stella Maris. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Mezza pensione in albergo. A Nazareth visita della basilica dell’Annunciazione e del museo Francescano con le grotte del villaggio giudeo cristiano. Partenza per Tiberiade, sull’omonimo lago. Pranzo. Pomeriggio dedicato ai luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea: il monte delle Beatitudini, Tabga, gli scavi di Cafarnao.

Prima Colazione. Partenza per il confine ed ingresso in Giordania. Incontro con la guida giordana e proseguimento per la visita del sito di Gerasa, la città ellenistico romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente. Pranzo. Proseguimento per il monte Nebo, da dove Mosé vide la Terra Promessa prima di morire, secondo la tradizione. Continuazione per Petra. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Colazione. Visita di Petra scavata nella roccia rosa dai Nabatei, centro di un florido impero di duemila anni fa. La si raggiunge attraverso uno stretto canyon detto “Siq”, al termine del quale appaiono i monumenti più interessanti e meglio conservati come la facciata del “Tesoro”, la tomba degli Obelischi, il teatro e la città bassa. Pranzo all’interno del sito. Nel pomeriggio partenza per Amman. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Colazione. Partenza per il confine con sosta a Madaba per la visita della mappa musiva bizantina che illustra i luoghi della Terra Santa. Reingresso in Israele e pranzo a Gerico. Visita del sito archeologico di Qumram, nelle cui grotte furono trovati antichissimi manoscritti della Bibbia. Sosta a Qasr el Yahud, luogo del battesimo di Gesù sul fiume Giordano. Salendo per le montagne di Giudea sosta a Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Pensione completa. Visita della Spianata con le Moschee, del Muro della Preghiera, del Sion cristiano con il Cenacolo, la basilica Dormizione di Maria, la chiesa di San Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio partenza per Betlemme dove si visita la basilica della Natività ed il Campo dei Pastori.

Pensione completa. Mattina dedicata al monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, Padre Nostro, Dominus Flevit, grotta e basilica del Getzemani, tomba della Madonna. Nel pomeriggio si percorre la Via Dolorosa sino alla basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita