Meraviglia dell’Est

5 giorni / 4 notti


Arrivo a Wadowice. Pranzo in ristorante. Partenza per Auschwitz visita guidata della città con il quartiere ebraico, Kazimierz, che fu una delle zone più colpite dall’invasione nazista nella Seconda Guerra Mondiale, qui si potrà visitare una delle tante Sinagoge presenti nella zona. Si vedrà poi il Museo dell’Occupazione meglio conosciuto come Fabbrica di Schindler. Proseguimento per Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione e visita guidata intera giornata di Cracovia l’antica capitale della Polonia, città delle incorona- zioni e necropoli dei re polacchi. Visita guidata della città, istituita patrimonio mondiale dell’UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Pranzo in ristorante. Visita del Castello di Wawel. Cena in ristorante. e pernottamento in hotel.

Prima colazione e proseguimento per Wieliczka. Questa mattina verrà effettuata la visita alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre ad un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Varsavia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Iniziate la visita guidata dal Castello Reale, una perfetta riproduzione di quello bombardato dai nazisti verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, ed edificato in splendidi mattoni rossi. Pranzo in ristorante. Visita guidata del Palazzo di Wilanow. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro. Fine dei servizi.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita