PRAGA – la città d’oro

5 giorni / 4 notti


Al mattino, partenza dai luoghi convenuti e partenza per la Repubblica Ceca. Sosta per il pranzo lungo il percorso.  In serata arrivo a CESKE BUDEJOVICE. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per CESKY KRUMLOV, protetta dal Patrimonio dell’Umanità, e visita del centro. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio proseguimento per PRAGA. All’arrivo incontro con la guida e visita della Città Vecchia, con la Casa Municipale, un bellissimo edificio liberty degli inizi del XX secolo; la Torre delle Polveri;Piazza Venceslao e la Piazza della Città Vecchia con il Municipio; il medievale Orologio Astronomico, la Chiesa di Tyn e lo storico Ponte Carlo, Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. In mattinata  visita guidata del quartiere ebraico Josefov. Il cimitero ebraico di Praga è stato per oltre 300 anni l’unico luogo dove gli ebrei praghesi potevano seppellire i loro morti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di un castello della Boemia.Cena in birreria. Pernottamento in hotel

Prima colazione in hotel. Continuazione della visita guidata della città con il quartiere del Castello, uno dei più sontuosi ed emblematici edifici del grande passato storico. All’interno del complesso si trovano la cattedrale di Praga, il convento di San Giorgio che ospita arte antica della Boemia, la basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale e gallerie di pittura rinascimentale e barocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, il Quartiere Piccolo con il Ponte Carlo adiacente al Castello. Centro del quartiere, da sempre, è stata la piazza su cui si affaccia la chiesa di San Nicola, il maggiore luogo di culto della città dopo la Cattedrale di San Vito. Fa parte del quartiere anche l’isola di Kampa con i resti di vecchi mulini. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo lungo il percorso.

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita