Roma, Città Eterna

4 giorni / 3 notti


Arrivo ad Orvieto , alla scoperta di questo gioiello dell’arte etrusca e medievale e ci godiamo la visita guidata passeggiando per i vicoli, i palazzi signorili e le antiche case in tufo del centro storico, dominato dalla mole del Duomo, capolavoro gotico dalla fastosa facciata, decorata di mosaici e sculture. Raggiungiamo infine la “città eterna” Roma dove ci attende la cena in hotel – Sistemazione nelle camere riservate – Pernottamento.

Prima colazione in hotel – Iniziamo con la nostra guida la visita dai Musei Vaticani, ammirando i capolavori esposti nelle gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, fino alla Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo. Proseguiamo visitando la Basilica di San Pietro, centro spirituale del Cattolicesimo, e dopo il pranzo ci godiamo il pomeriggio libero oppure partecipiamo alla passeggiata facoltativa con la guida alla scoperta delle più belle piazze d’Italia: Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della scenografica scalinata di Trinità dei Monti. In serata cena in tipico ristorante zona Trastevere – Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel – Iniziamo con la nostra guida la visita di Roma Antica e inizia con una panoramica esterna del Circo Massimo, la più grande arena della città, e del Palatino. Insieme alla guida visitiamo l’Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali fino al Colosseo, inserito nel 2007 tra le Sette Meraviglie del Mondo. La visita termina in Piazza Venezia, dominata dal Vittoriano e dal Campidoglio, di cui ammiriamo l’esterno. Dopo pranzo, visitiamo una delle catacombe sulla Via Appia Antica le Catacombe di San Callisto, Al termine sosta a San Paolo fuori le mura, una delle quattro basiliche papali – Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione in hotel – Iniziamo con la nostra guida una passeggiata panoramica partendo dalla terrazza panoramica del Pincio e proseguendo in Piazza del Popolo con le due chiese gemelle e la chiesa di Santa Maria del Popolo, alla scoperta delle opere d’arte di maestri come Caravaggio e Raffaello, autore della Cappella Chigi. Pranzo libero – Il nostro tour volge al termine , partenza per il rientro . Fine dei servizi.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita