SANTUARI DELLA FRANCIA

8 giorni / 7 notti


Raduno dei partecipanti all’aeroporto designato e partenza per Lourdes con volo speciale o volo di linea (diretto e/o indiretto). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Saluto alla Vergine alla Grotta delle Apparizioni. Rientro in hotel,  cena e pernottamento.

Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle varie funzioni religiose: Processione Eucaristica, S. Messa alla Grotta delle Apparizioni, Via Crucis, processione Eucaristica, Fiaccolata. Visita dei luoghi di Bernadette.

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza in TGV per Parigi. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio,  partenza per Nevers. Arrivo e visita libera della cittadina di Nevers ricca d’arte e di storia, alla Chiesa di Santo Stefano e al Convento di Saint Gilard ove riposano le spoglie di Santa Bernardetta, la veggente di Lourdes. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Bourges e visita guidata alla imponente Cattedrale di Santo Stefano, proseguimento per Chartres. Pranzo e visita guidata della Cattedrale e proseguimento per Lisieux. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita libera di Lisieux, legata ai ricordi di Santa Teresa del Bambin Gesù. Visita alla Basilica e partecipazione alle Liturgie, ai luoghi ove è vissuta e al Convento delle Carmelitane in cui è sepolto il corpo di Santa Teresa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Parigi. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Pensione completa. Visita guidata della città: da Place de la Concorde alla Chiesa della Maddalena, Da Place Vendome alla Piazza della Bastiglia, quindi Notre Dame, il Giardino delle Tuileires, fino ai quartieri più moderni con la Torre Eiffel (ingresso a pagamento) ormai simbolo della città, gli Champs Elisées, l’Arco di Trionfo, il quartiere di Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore.

Prima colazione. Visita libera e Santa Messa alla Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa. Visita libera della Chiesa di S. Vincenzo De Paoli. Secondo l’orario di partenza trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo e fi ne dei ns. servizi.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita