SANTUARI FRANCESI

7 giorni / 6 notti


Partenza per la Francia. Arrivo a Chambery. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione per Lione: visita al Santuario di Notre Dame de la Fourviere da cui si gode l’ampio panorama della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Ars, piccolo villaggio conosciuto per il suo Santo Curato: visita ai ricordi di San Giovanni Maria Vienney. Proseguimento per Bearne. Pranzo. Continuazione per Parigi. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel, visita guidata della città: la cattedrale di Notre Dame, il Trocadero, il Louvre e
Les Invalides (esterni) gli Champs Elysées, la Tour Eiffel, l’arco di Trionfo. Pomeriggio libero. Sistemazione in hotel, cena in ristorante centrale e pernottamento.

Prima colazione. Visita alla cappella della Medaglia Miracolosa e tempo a disposizione a Parigi. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione per Lisieux, cittadina legata ai ricordi di S. Teresa del Bambino Gesù. Visita della Basilica. In serata sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione. Sosta al convento delle Carmelitane di Lisieux, in cui si trova il corpo di S. Teresa. Visita ai luoghi ove la Santa è vissuta e continuazione per Alencon, suo paese natale. Pranzo. Pomeriggio proseguimento per Tours, nella Valle della Loira. All’arrivo visita della cattedrale gotica di Saint Gatien. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Nevers. Visita alla cappella dove è custodito il corpo di S. Bernardetta, la veggente di Lourdes, nel convento di St. Gilard. Pranzo. Pomeriggio continuazione per Paray le Monial, uno dei grandi centri religiosi e spirituali della Francia. Visita alla basilica del Sacro Cuore in stile romanico-cluniacense e alla cappella delle Visitandone. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Annecy, sulle rive dell’omonimo lago. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita