Spagna, tra storia e arte

8 giorni / 7 notti


Giunti a Madrid visiteremo la capitale castigliana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con una visita panoramica della città. Vi immergerete nel vivo della pregiatissima arte e cultura madrilena. Pranzo in ristorante tipico. Il pomeriggio è a vostra disposizione per fare un po’ di shopping nella Gran Via. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in albergo. Da Madrid ci trasferiremo a Burgos, passando per El Burgo de Osma, città vescovile ricca di monumenti storici, e Aranda de Duero, dove il vino viene conservato in grotte sotterranee. Pranzo in ristorante. Raggiunta Burgos, breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in albergo. Transfer per Palencia e visita delle storiche vestigia della città: romane, visigote e arabe. Pranzo in ristorante. Raggiungiamo infine León, e visitiamo il centro storico, dove passa il Cammino di Santiago. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in albergo. Transfer per Salamanca. Tappe intermedie: la medievale Astorga dove sorge il Palacio Episcopal di Antoni Gaudí; e Valladolid, ricca di edifici e monumenti spettacolari, tutti scolpiti e bianchi come la neve. Pranzo in ristorante. Durante il pomeriggio rilassante passeggiata in centro alla scoperta dell’Università più antica di Spagna e di uno dei palazzi gotici più bizzarri, Casa de las Conchas. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in albergo. Ci spostiamo verso Segovia, passando per Ávila, dove faremo una breve sosta in questo borgo splendidamente fortificato. Pranzo in ristorante. Arrivati a Segovia visitate la città patrimonio dell’UNESCO. Splendidi la cattedrale, l’acquedotto romano e il castello dell’Alcázar. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Raggiungeremo nuovamente Madrid. Faremo una breve sosta nella città di Coca, dove troneggia, quadrato e possente, il castello fortezza in stile gotico-mudéjar del 1453. Pranzo in ristorante. Tornati a Madrid, tempo libero da trascorrere in giro per la città. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita