SUI PASSI DI GIOVANNI PAOLO II

6 giorni / 5 notti


Arrivo in serata a Brno, la maggiore città della Moravia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Cracovia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta a Wadovice, città natale di Papa Giovanni II. Visita all’esposizione dedicata alla sua vita e breve passeggiata nel centro della cittadina. Proseguimento per Cracovia. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska. Rientro a Cracovia e visita guidata del centro storico: di particolare interesse la Piazza del Mercato,la più grande piazza medievale d’Europa, con la Torre civica del Municipio e la Chiesa di Santa Maria, e l’altro nucleo storico di Cracovia che sorge sulla collina del Wavel dove si trovano il Castello e la Cattedrale. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione partenza per Czestochowa, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Nel pomeriggio visita guidata del Santuario di Jasna Gora, dove è conservata la celebre icona della Madonna Nera. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione partenza per Kalwaria Zebrzydowska, il più importante centro di pellegrinaggi della Polonia dopo Czestochowa. Breve visita del Santuario e proseguimento per Bratislava, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bratislava, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita