LA TERRA SANTA

8 giorni / 7 notti


Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per Cesarea Marittima e sosta all’acquedotto romano. Continuazione per la Galilea. Sosta per la visita della chiesa di Stella Maris sul monte Carmelo. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Pensione completa. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù, nel cui sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Pomeriggio dedicato alla visita di Nazareth con la basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, fontana della Vergine.

Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Traversata del lago in battello e pranzo. Arrivo a Cafarnao per la visita del sito con la sinagoga e la casa di Pietro. Nel rientro a Nazareth sosta a Cana di Galilea. In serata possibilità di partecipare alla fiaccolata mariana.

Prima Colazione in hotel. Scendendo la valle del Giordano si giunge nell’area del Mar Morto. Tappa a Qasr el Yahud, memoriale del battesimo di Gesù: rinnovo delle promesse battesimali. In seguito visita di Qumran dove, nelle grotte vennero rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia. Sosta sul Mar Morto e pranzo a Gerico. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Mezza pensione in albergo. Al mattino salita alla Spianata con le Moschee, in seguito visita al Muro della Preghiera e al quartiere Ebraico. Partenza per Betlemme: pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Basilica della Natività e del Campo dei Pastori.

Pensione completa. Al mattino visita del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù. Nel pomeriggio: chiesa di Sant’Anna e piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.

Pensione completa. Al mattino visita del Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu, valle del Cedron. Nel pomeriggio visita di Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto e in seguito visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di Giovanni il Battista.

Colazione. In mattinata trasferimento all’ aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita