Terra Santa e Giordania 15-23 GENNAIO 2018

9 giorni / 8 notti


Ritrovo partecipanti aeroporto di Napoli e con volo Alitalia partenza ore 06.50 (via Roma). Arrivo a Tel Aviv previsto ore 13.50. Operazioni di sbarco e partenza in pullman per. Nazareth. Sosta al Monte Carmelo e visita al Santuario della Stella Maris e alla grotta del Profeta Elia. Trasferimento a Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento

Prima colazione e visita alla città: chiesa di S. Giuseppe, Sinagoga, Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione. Pranzo . Visita del Monte Tabor e Cana . Rientro serale. Cena e pernottamento.

Prima colazione. Visita Cafarnao e della zona archeologica con la casa di S. Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tabga e chiesa del Primato. Pranzo. Partenza per Amman. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione. Sistemazione in pullman Gran turismo e partenza per il Monte Nebo dal quale Mosé vide la Terra Promessa.

Proseguimento per Madaba, città famosa per i suoi mosaici bizantini, per la visita alla Chiesa di San Giorgio dove si conserva l’antica mappa della Palestina. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Petra. Sosta a Kerak, città di epoca crociata. All’arrivo in albergo a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione.  Intera giornata dedicata alla visita della città Nabatea, interamente scavata nella roccia. Pranzo nel sito archeologico. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione  e partenza per la frontiera e per Gerico. Fiume del battesimo, un’oasi in mezzo al deserto di Guida. Sosta per la visita agli scavi di Qumran e Betania  con visita alla casa di Lazzaro, Marta e Maria.  Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione e mattinata dedicata al proseguimento delle visite di Gerusalemme: Monte Sion, Muro del Pianto, Spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa. Pranzo in ristorante Pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività e il Campo dei Pastori e sosta ad Ain Karem con visita al Santuario della Visitazione. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento.

Pensione completa. Visita e al Monte degli Ulivi, Chiesa del Pater, Dominus Flevit, Getsemani, chiesa di S. Anna, Piscina Probativa, pretorio con Litrostoto, Flagellazione. Via Dolorosa, Basilica della Risurrezione con S. Sepolcro. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto e partenza con volo Alitalia ore 10.35 (via Roma) per Napoli. Arrivo previsto per le ore 15.25.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita