TOSCANA – Siena e S. Gimignano

4 giorni / 3 notti


Arrivo a Firenze, la giornata sarà dedicata alla scoperta della città con una visita guidata agli esterni del Duomo, Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Piazza della Repubblica. Si vedrà poi Mercato del Porcellino e Ponte Vecchio. Pranzo in ristorante tipico. Al termine si riprende la visita raggiungendo Piazza de’ Pitti, l’esterno della Basilica di Santa Croce e Piazzale Michelangelo, il più celebre punto panoramico cittadino. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Raggiungiamo il borgo medioevale di San Gimignano, caratteristico ed antico borgo medioevale che si erge nel cuore della Val D’ Elsa. Il centro storico è annoverato dall’ UNESCO nel patrimonio mondiale dell’umanità. Pranzo in ristorante. Proseguiamo poi per Siena, la città del palio. Dalla Basilica di San Domenico, si segue l’antica via Francigena, fondamentale della grande Siena medioevale. Visita guidata di Piazza del Campo, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, trasferimento a Pisa. Visita guidata della città per ammirare Piazza dei Miracoli con la celebre Torre che “pende”, il Duomo e il Battistero. Pranzo in ristorante. A seguire breve passeggiata al Borgo Stretto, con i suoi portici e palazzi signorili. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita