TOUR DEL GALLES

8 giorni / 7 notti


Arrivo in aeroporto a Londra – Incontro con la nostra assistente – Trasferimento in bus privato al centro di Londra – Visita panoramica della città – Cena in tipico pub – Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del Castello di Windsor, il più grande ed antico castello. La cappella di St. George è uno dei più preziosi esempi di architettura gotica in Inghilterra e accoglie le tombe di dieci sovrani, compresi Enrico VIII, la terza moglie Jane Seymour e Carlo I. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, capitale del Galles, situata sulla baia di Bristol. Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland, il Municipio, il Tribunale, il Welsh Office, sede del governo gallese, ed il Castello con la splendida Torre dell’Orologio, simbolo della città. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park, uno dei tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. All’arrivo a Pembrocke, visita del castello della dinastia dei Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Proseguimento per Tenby, deliziosa cittadina di mare ricca di storia adagiata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge St. David’s, prezioso centro d’arte -Visita della Cattedrale di Saint David risalente al VI secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in direzione della Baia di Cardigan con sosta ad Aberaeron, In serata arrivo ad Aberystwyth, città storica mercantile-Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza con il treno a vapore fino alle cascate del Mynach dove si trova il Ponte del Diavolo, attraversando la verde valle del Rheidol. Pranzo libero. Proseguimento attraverso lo Snowdonia National Park, per ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari tra cui: Snowdon . Sosta a Betws-y-Coed, popolare ed inebriante villaggio dell’entroterra. Arrivo a Chester e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’isola di Anglesey, un paradiso naturale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Caernarfon per la visita del castello, splendido maniero medievale sull’acqua. La giornata termina con la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell’estrazione dell’ardesia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Stratford Upon Avon, città natale di Shakespeare -Visita del centro che conserva intatte le strutture nella tipica architettura a graticcio. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford, una delle più prestigiose città universitarie del mondo, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna. Tour a piedi tra i viali lastricati ed i cortili della “città. Proseguimento per Londra. All’arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena in tipico pub – Pernottamento in hotel.

Prima colazione inclusa – Al termine trasferimento con bus privato in aeroporto – Rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita