TOUR DEL PORTOGALLO

8 giorni / 7 notti


Arrivo a LISBONA, incontro con assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. In mattinata visita della Chiesa di Sant’Antonio, la Cattedrale di Lisbona, e del rione di Alfama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita della città, in particolare il rione monumentale di Belém dove è previsto ingresso nella chiesa e chiostro del Monastero di Jeronimos. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata passeggiata con guida per il centro di Lisbona alla scoperta dei suoi misteriosi e bellissimi scorsi. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, partenza per ESTORIL, città balneare, CASCAIS e CABO DA ROCA, punto più occidentale del continente europeo. Sosta a SINTRA, il borgo preferito dei monarchi portoghesi, visita della città e del suo Palazzo Reale . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per OBIDOS, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Si prosegue per ALCOBACA dove si visiteranno il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per NAZARE’, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per BATALHA e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a FATIMA e breve visita del Santuario della Madonna, sede di uno dei più importanti pellegrinaggi mariani al mondo, legato alle famose apparizioni ai tre pastorelli e ai famosi segreti di Fatima. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per TOMAR per la visita del Convento di Cristo, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Continuazione verso COIMBRA, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università e la Biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e l’interno della Chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione del viaggio fino a GUIMARAES, considerato la prima capitale del Portogallo indipendente nel secolo XII. La graziosa cittadina è classificata Patrimonio Mondiale dall’ UNESCO. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: si inizia con la visita del centro storico di GUIMARAES e del magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Si prosegue a BRAGA con la visita della Cattedrale, dimostrazione del grande potere storico di questa archidiocesi, e del santuario del Bom Jesus, . Nel pomeriggio si continuerà verso PORTO con breve giro panoramico della città. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale del Nord con i suoi punti di maggiore interesse: i moli del Douro e il quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che si distingue per le sue colorate e decorate facciate ed il labirinto delle sue vie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  partenza per LISBONA All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e fine dei servizi

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita