TOUR DELLA SCOZIA

8 giorni / 7 notti


Arrivo in aeroporto a Londra – Incontro con la nostra assistente – Trasferimento in bus privato al centro di Londra – Visita panoramica della città – Cena in tipico pub – Sistemazione nelle camere riservate in hotel – Pernottamento in hotel.

Prima colazione. Mattinata a disposizione per la visita del castello di Edimburgo che domina dall’alto tutta la città. Pranzo libero – Nel pomeriggio visita del palazzo di Holyroodhouse, la residenza della Regina quando viene a Edimburgo. Cena in hotel – Pernottamento ad Edimburgo.

Prima colazione inclusa.. Partenza immediata per il nord della Scozia fino a raggiungere il Perthshire, punto di accesso alle Highlands, la zona più suggestiva e selvaggia della Scozia, dove la natura, gli animali, il paesaggio, i piccoli villaggi creano un insieme di scenari davvero spettacolari. Pranzo libero – Sosta a Scones Palace e visita al famoso castello, casa del conte di Mansfield e proseguimento per Pitlochry – Pernottamento e cena nella zona del Perthshire.

Prima colazione .. Giornate a disposizione per continuare la coperta e la visita delle Highlands, percorrendo quello che viene chiamato il “Whisky Trail”, il sentiero del whisky. In questa zona ci sono anche bellissimi castelli, come il castello di Cawdor, dove è ambientato il Macbeth di Shakespeare. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate – Cena e Pernottamento.

Prima colazione inclusa. Incontro con la guida e visita di Inverness, capitale delle Highlands, con una sosta a Culloden Moor, sede dell’ultima battaglia combattuta su suolo inglese – Al termine rientro in hotel – cena e pernottamento.

Prima colazione- Partenza in direzione sud con sosta presso il lago di Lochness, dove si pensa viva una creatura leggendaria -Proseguimento per Fort William, ai piedi del Monte Nevis, passando dal famoso viadotto di Glenfinnan. Pernottamento zona Fort William/Ballachulish. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione – . In mattinata possibilità di una sosta a Glen Coe,. Questa zona è anche tristemente famosa per il massacro del clan scozzese Mc Donalds messo in atto da Re Guglielmo. Proseguimento in direzione di Loch Lomond,il lago più grande della Gran Bretagna, Pernottamento zona Loch Lomond/Trossach National Park. Cena in hotel.

Prima colazione – Visita di Stirling, luogo strategico per l’indipendenza degli scozzesi e sarà possibile visitare il Castello di Stirling, sede dell’omonima e cruenta battaglia, e poi proseguire per il Wallace Monument, – Al termine trasferimento con bus privato in aeroporto – Rientro in Italia.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita