TOUR DELL’AUSTRIA

7 giorni / 6 notti


Partenza dalla località prescelta, in direzione dell’Austria e Tarvisio. Pranzo libero lungo il percorso; nel pomeriggio arrivo a Graz, incontro con la guida e visita panoramica della città. Al termine sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel, partenza per Vienna con arrivo in tarda mattinata. Incontro con la guida e tour panoramico del Ring, il famoso viale che racchiude il centro storico della città. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento della visita guidata con passeggiata in centro lungo l’’elegante Kaertner Strasse, l’’Opera, la Chiesa di Santo Stefano, il Graben. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel incontro con la guida e proseguimento della visita della città con il Palazzo del Belvedere e i dipinti del famoso secessionista Gustav Klimt. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo del Mobile, che ospita preziosi pezzi di arredo della famiglia Asburgo. Rientro in hotel (possibilità di cena in tipico Heuriger viennese, facoltativa in supplemento).

Prima colazione in hotel, possibilità di visita del castello di Schoenbrunn (facoltativa in supplemento), pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenze per Salisburgo con sosta a Melk per la visita guidata della famosa abbazia benedettina, costruita su una roccia, a fianco del fiume Danubio. Proseguimento per Salisburgo, con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico: Palazzo Mirabell, il Duomo, la Casa natale di Mozart. Al termine Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

 

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione dell’’intera giornata a Berchtesgaden, “ Il nido dell’’Aquila” , luogo di cui si innamorò Hitler negli anni ’20 e qui fondò una sorta di quartier generale – bunker per le vacanze. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle miniere di sale di Hallein, scoperte ai tempi dei Celti, ca 2.500 anni fa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’’Italia, sosta ad Innsbruck per una passeggiata in centro con l’’accompagnatore. Pranzo lungo il percorso, in serata arrivo alla località di partenza.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita