UMBRIA – Gubbio e Perugia

6 giorni / 5 notti


Partenza dalle località di origine per Gubbio. In mattinata, visita della città. Sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita delle botteghe artigiane della ceramica eugubina, dove sarà possibile assistere.

Prima colazione in hotel. Partenza per Deruta e visita del Museo regionale della Ceramica, ove si potranno ammirare maioliche. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per il giro della città e delle botteghe artigiane. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Gualdo Tadino, dove si visiteranno la Rocca Flea e il Museo della Ceramica Contemporanea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Perugia. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Visita della città di Perugia, circondata dalle poderose mura etrusche. Attraverso le scale mobili si accede al centro storico con la Rocca Paolina e la Porta Marzia di origine etrusca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguo della visita della città, dove si potranno inoltre ammirare l’Arco Etrusco e il Museo Archeologico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Orvieto, città di origine etrusca, costruita su roccia tufacea. Si visiteranno il Tempio del Belvedere, la Necropoli del Crocefisso del Tufo e quella della Canniccella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Orvieto sotterranea. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Il nostro tour volge al termine, partenza per il rientro.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita