perugia italia

UMBRIA – tra storia, fede e natura

4 giorni / 3 notti


Al mattino partenza in pullman dai luoghi convenuti per Perugia. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, visita guidata della città  di Perugia, antica sede universitaria, ricca d’arte e di storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo. Sistemazione in hotel, nelle camere riservate, cena  e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per la scoperta della città di Assisi, città natale di San Francesco e Santa Chiara, incontro con la guida che ci aiuta ad ammirare le bellezze della città. Dalla Basilica Patriarcale di Santa Maria degli Angeli, ed al suo interno con la mistica Cappella della Porziuncola, proseguiamo la visita con la Basilica di San Francesco, adornata dagli affreschi di Giotto, sostando dinanzi alla Tomba di San Francesco. Proseguiamo la nostra visita alla scoperta della Basilica di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini con i suoi affreschi di scuola umbra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio direzione Gubbio, visita guidata della Piazza Quaranta Martiri, del Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, etc etc. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento

Prima colazione in Hotel.  Trasferimento in bus verso la città di Spello. Visita della Chiesa di Santa Maria Maggiore, per ammirare gli splendidi affreschi del Pinturicchio. In seguito, proseguimento per Spoleto per la visita guidata del Duomo e della Piazza della Libertà. Pranzo  in ristorante. Nel pomeriggio viaggio alla scoperta delle meraviglie della natura, visita alle Cascate delle Marmore. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza in bus alla scoperta di Città della Pieve, caratteristico borgo cinto. Pranzo in ristorante e proseguimento con rientro alla località di partenza previsto in serata.

Mappa


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita