UMBRIA

4 giorni / 3 notti


PARTENZA – PERUGIA
Ritrovo dei partecipanti dai luoghi convenuti. Partenza in pullman Gran Turismo verso Perugia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la nostra guida che ci conduce alla scoperta di Perugia ricca d’arte e storia tra cui la Fontana Maggiore, situata nella stupenda piazza IV Novembre, dove affacciano anche il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale di San Lorenzo. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

SOLO TOUR
Arrivo a Perugia ed incontro con il resto del gruppo. La giornata si svolgerà come da programma. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

ASSISI – GUBBIO
Prima colazione in Hotel. Proseguimento per Assisi, dove incontriamo la guida che ci conduce alla visita delle importanti Basiliche per cui la città è celebre in tutto il mondo, la Basilica di Santa Maria degli Angeli, con la mistica Cappella della Porziuncola, dove San Francesco morì il 4 ottobre del 1226; la Basilica di San Francesco, dove si trova la tomba del Santo e dove si possono ammirare i capolavori di alcuni tra i maggiori artisti di tutti i tempi quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini; quella di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini. Dopo il pranzo libero prosieguo verso Gubbio per la visita guidata della città che architettonicamente rappresenta il capolavoro della civiltà medievale. I punti di maggiore interesse sono il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e Piazza Quaranta Martiri. Rientro serale in hotel. Cena e pernottamento.

SPELLO – SPOLETO – CASCATA DELLE MARMORE
Prima colazione in hotel. Partenza per Spello. Incontro con la guida per una breve passeggiata per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali. Al termine prosieguo per Spoleto dove si visiterà il centro storico. Risulta essere una città straordinariamente ricca d’arte e protagonista oggi di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Dopo il pranzo libero sosta alla Cascata delle Marmore, maestosa cascata fra le più alte d’Europa. Rientro serale in hotel per la cena e pernottamento.

ORVIETO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto per scoprire con la guida questo gioiello dell’arte etrusca e medievale. Passeggiando lungo le strade si ammirano i palazzi signorili, come Palazzo del Popolo, Palazzo Faina e il Teatro Comunale, e le antiche case in tufo tipiche del centro storico. Dopo il pranzo libero prosieguo per le città di origine. Fine servizi.

SOLO TOUR
Prima colazione in hotel. Visita guidata come da programma. Fine dei servizi.

 


Durata: 4 giorni / 3 notti – Quota in euro per persona in camera doppia.


Per maggiori dettagli è possibile scaricare il catalogo

iscriviti alla newsletter gratuita