VIENNA – città imperiale

4 giorni / 3 notti


Al mattino, partenza dai luoghi convenuti e partenza per Vienna. Pranzo lungo il percorso. In serata, arrivo a VIENNA, capitale dell’Austria, Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e mattinata dedicata al tour panoramico di VIENNA per conoscere gli edifici più importanti e noti della capitale austriaca si potranno ammirare gli edifici più rappresentativi della monarchia austro-ungarica, come il Museo d’Arte Applicata, il Parco Cittadino, la Hofburg, il Museo delle Belle Arti e il Museo della Storia Naturale, il Parlamento, ilTeatro di Corte, l’Università e la Borsa. Il programma della mattinata si conclude nel Museo Albertina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello di Schönbrunn, residenza estiva della casa imperiale d’Asburgo . Rientro serale in hotel, cena e  pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata con guida del centro storico di VIENNA e dei suoi principali monumenti come il Duomo di Santo Stefano, simbolo della città, la cattedrale di Vienna, che i viennesi chiamano “Steffl” dal termine che designa la guglia più alta visibile da quasi ogni parte di Vienna, l’elegante centro pedonale con il Graben, Kohlmarkt e Kärntner Strasse. Pranzo in ristorante tipico.  Nel pomeriggio visita guidata del Palazzo Imperiale della Hofburg, residenza degli imperatori asburgici, centro del potere austriaco per più di sei secoli. Oggi negli edifici più interni si possono visitare gli appartamenti di Stato e la collezione di tesori imperiali (una delle collezioni più ricche e suggestive al mondo). Gli appartamenti conservati sono quelli appartenuti all’imperatore Francesco Giuseppe e a sua moglie, l’imperatrice Elisabetta di Baviera detta “Sissi”. Rientra serale in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per i luoghi di rientro


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita