VIENNA E SALISBURGO

4 giorni / 3 notti


Al mattino partenza dalla località prescelta. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo. La città,  vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità: si visiteranno il maestoso Duomo , la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Vienna attraverso i bei paesaggi del Salisburghese, l’Alta e la Bassa Austria. All’arrivo in città per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con guida e visita del centro storico di Vienna con la Chiesa degli Agostiniani, l’imponente Palazzo della Hofburg  e la Piazza degli Eroi, da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città. Partendo dal Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici con i quali l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza, Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva, per poi passare alla  scoperta della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser, l’avvenieristico distretto dell’Onu (UNO-City) ed il Museums quartier. Pranzo in tipica birreria. . Nel pomeriggio visita del Palazzo del Belvedere, il Palazzo del Principe Eugenio di Savoia, all’interno del Palazzo del Belvedere è custodita la splendida collezione di dipinti di Klimt. Cena in un caratteristico heuriger viennese sulle colline che circondano la città. Rientro in hotel. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio di barocco europeo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Bosco Viennese – il Wienerwald. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Sosta a Lubiana, vivace capitale della Slovenia, pranzo  in ristorante. In serata rientro alla località di partenza.


Galleria photo

Richiedi il tuo preventivo

iscriviti alla newsletter gratuita